Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 20 aprile 2019

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 17:59

Giani incontra il sindaco di Arezzo

Sesta tappa del tour istituzionale nei territori della regione. Il presidente dell’assemblea: “Arezzo punto di riferimento Toscana produttiva”



AREZZO — Ritardo infrastrutturale e attraversamento della Due Mari. Questi i “punti salienti” discussi nell’incontro che questo pomeriggio, martedì 4 agosto, Eugenio Giani ha avuto con il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli a Palazzo dei Priori, e quindi con il presidente della provincia, Roberto Vasai. Ad accompagnare il presidente del Consiglio regionale anche la vicepresidente dell’assemblea toscana, Lucia De Robertis.

Il sindaco Ghinelli ha parlato di “ritardo infrastrutturale che per Arezzo è un freno”. Giani, ricordando che comunque Arezzo “è punto di riferimento della Toscana produttiva”, ha precisato anche l’importanza dei rapporti istituzionali avviati. “I sindaci delle città capoluogo rappresentano un punto di riferimento per l’assemblea regionale. Il Consiglio svolge un’attività di indirizzo frutto anche di ciò che emerge dai territori”.

Quella di oggi è stata la sesta tappa dopo Prato, Pistoia, Lucca, Siena, Massa e Carrara, del tour istituzionale nei capoluogo di provincia voluto dal presidente dell’assemblea toscana come segno di apertura del Consiglio verso tutti i territori.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 agosto a Pisa, dove Giani incontrerà alle 12 il sindaco e presidente della Provincia Marco Filippeschi. Venerdì 7 agosto sarà a Livorno dove alle 10 è previsto l’incontro con il sindaco, Filippo Nogarin e alle 11 con Alessandro Franchi, presidente della Provincia; alle 16, sempre di venerdì 7 agosto, Giani sarà a Grosseto con Emilio Bonifazi, sindaco e presidente della Provincia. (Cam)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca