Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 07 novembre 2020 ore 20:15

Prova a soccorrere il cane e vola giù per 30 metri

Gravissimo un escursionista precipitato lungo un sentiero sulle Apuane. E' ricoverato a Cisanello con traumi su tutto il corpo. Salvato il cane



GARFAGNANA — Ore drammatiche sulle Apuane per soccorrere un escursionista precipitato per oltre 30 metri lungo un sentiero che collega Isola Santa e Col di Favilla. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era in compagnia di alcuni amici quando uno dei cani al seguito è finito in una zona impervia e si è trovato in difficoltà. L'escursionista ha cercato di reciperarlo ma improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel dirupo, un volo spaventoso di trenta metri.

L'allarme è scattato e sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e gli operatori del 118. L'uomo è stato raggiunto, stabilizzato, verricellato e poi portato in elicottero fino all'ospedale Cisanello di Pisa. Ha riportato traumi in varie parti del corpo e le sue condizioni sono molto gravi.

Anche il cane è stato salvato e recuperato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno