Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -4°8° 
Domani -7°6° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 dicembre 2018

Lavoro giovedì 15 novembre 2018 ore 16:17

Progetto pirogassificatore, Kme ancora all'attacco

Nuovo attacco dell'azienda al senatore del Pd Marcucci e al sindaco Bonini, accusati dalla società seguire "interessi elettoralistici o personali"



BARGA — Fa ancora discutere il progetto del pirogassificatore a Fornaci. La società Kme è tornata ad attaccare in una nota Andrea Marcucci e Marco Bonini.

"Il senatore Andrea Marcucci prennuncia interrogazioni parlamentari sul progetto Kme senza nemmeno aver visto i risultati delle verifiche predisposte presso le istituzioni preposte - scrive Kme nella nota - Il sindaco di Barga Bonini ci chiede, dopo mesi di sceneggiate, un confronto tecnico".

"La realtà è che a questa politica il consolidamento e lo sviluppo della fabbrica non interessano affatto" dichiara Kme.

Secondo l'azienda si tratta di "atteggiamenti di una politica, altrove paladina dello sviluppo sostenibile con dati verificabili e scelte razionali, che in Valle del Serchio cavalca strumentalmente logiche "Nimby" (non nel mio cortile) forse per interessi elettoralistici o personali". 

Kme ha anche aggiunto che questa politica "non supporta sviluppo e occupazione". "Questa politica dice di voler sostenere il piano di rilancio dell'azienda per aumentarne la produzione - conclude la nota di Kme - ma rifiuta a priori un progetto che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni a parità di produzione metallurgica. Purtroppo si esprime per slogan e sentito dire ma la contraddizione è evidente".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca