Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 16:16

Insegnante positivo, due classi in quarantena

Il sindaco aggiorna sulla situazione Covid-19 nel territorio comunale. La Rsa Pierotti di Coreglia è diventata struttura Covid



COREGLIA ANTELMINELLI — Un insegnante della scuola media Ungaretti è risultato positivo al Coronavirus facendo scattare la quarantena per due classi per le quali è stata attivata la didattica a distanza. Lo rende noto il sindaco di Coreglia Antelminelli Marco Remaschi, facendo il punto della situazione in un post pubblicato su Facebook.

Il sindaco si rivolge ai ragazzi e alle loro famiglie: "So che non è semplice - scrive il primo cittadino- so che si fa più fatica, so che conciliare il lavoro con la gestione familiare è molto complesso: forza. Non siete soli, nessuno è solo. La mia porta è sempre aperta, potete scrivermi qui su Facebook, chiamarmi, trovarmi in Comune o in giro sul territorio. Chiunque abbia bisogno trova in me, negli assessori e nei consiglieri e in generale nell'amministrazione comunale un punto di riferimento: non peritatevi, se avete necessità fatevi sentire, perché insieme - soprattutto in questo momento - possiamo affrontare e risolvere ogni cosa".

Remaschi informa inoltre che, come da lui richiesto, la Rsa Pierotti di Coreglia è diventata struttura Covid.

"Questo  - spiega il sindaco- significa che gli anziani ospiti saranno assistiti, seguiti e monitorati al meglio possibile, con la presenza di infermieri e Oss dell'Asl, così da non lasciare l'intero carico di lavoro alle operatrici e agli operatori in servizio.Come sapete sia la guardia medica sia il medico di base sono stati spostati, proprio per consentire l'accesso alla struttura solo a personale sanitario: è proprio questa l'importanza di aver trasformato l'Rsa in struttura Covid e di questo ringrazio sia l'Asl che la cooperativa Kcs che ha in gestione la residenza sanitaria assistita per la tempestività con cui sono intervenuti e con cui hanno risposto e accolto le mie richieste. Sapete anche che la quasi totalità degli operatori che lavorano alla Pierotti sono di Coreglia e molti di loro sono risultati positivi al Covid: questo è il motivo per cui nell'ultima settimana abbiamo registrato nuovi casi nel nostro comune. A tutti loro, ai familiari degli anziani ospiti, ai lavoratori in servizio mando un grande abbraccio perché so che stanno vivendo giornate molto complesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno