Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 20 maggio 2019 ore 16:38

Morte Rossi, spunta un nuovo testimone sui festini

Si è presentato alle forze dell'ordine dicendo di conoscere particolari sui 'festini' tirati in ballo nella misteriosa vicenda dell'ex dirigente Mps



GENOVA — Un nuovo testimone si è fatto avanti per raccontare agli inquirenti particolari sui presunti "festini" a base di droga e sesso a cui avrebbero partecipato noti esponenti di Mps, politici e magistrati. L'uomo, che si è presentato alle forze dell'ordine di Siena, sarebbe pronto a parlare. 

Tutti gli atti saranno poi trasmessi alla procura di Genova, che nel 2017 aveva aperto un'inchiesta a carico di ignoti per abuso di ufficio dopo un'intervista rilasciata alle Iene dall'ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini. Nella dichiarazione Piccini alludeva alla partecipazione ai festini di magistrati e politici e alla possibilità che questa circostanza potesse aver influito sulle inchieste sulla morte dell'ex capo della comunicazione di Mps David Rossi, precipitato nel 2013 da una finestra di Rocca Salimbeni (vedi qui sotto gli articoli collegati)

Dopo quella puntata delle Iene ce ne è stata un'altra nel 2018. Tra gli intervistati un giovane gigolò che aveva raccontato di aver partecipato ai festini confermando la presenza di persone molto conosciute. Il giovane è stato poi interrogato come persona informata dei fatti.

Il decesso di David Rossi è stato archiviato per due volte come suicidio. Tesi a cui la famiglia non ha mai creduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno