Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 16:03

Gente di Toscana, per ora niente lista civica

L'eventuale presentazione di una lista delle reti civiche alle regionali solo se c'è l'appoggio alle nostre proposte per lo sviluppo della Toscana



FIRENZE — Il commento di Lapo Cecconi, portavoce della federazione di rete civiche:"Le condizioni per un nostro eventuale impegno diretto o in appoggio di un candidato sono legate alla realizzazione delle prime proposte pratiche per lo sviluppo della Toscana consegnate a dicembre al presidente Enrico Rossi"

Cecconi si dice stupito di aver letto che il nome di Gente di Toscana venga proposto come motore per un progetto di lista civica in vista dell'election day toscano di maggio. "Da parte nostra non sono mai state espresse comunicazioni o volontà ufficiali a riguardo. Quanto riportato oggi dalla stampa resta una piacevole sorpresa: si tratta della conferma del grande lavoro svolto in questi anni dalla nostra federazione, esperimento unico in Toscana che oggi raccoglie migliaia di iscritti. Un laboratorio politico dove forme di cittadinanza attiva ed esperienze di civismo dal basso cooperano una fianco all'altra e in collaborazione col governo del territorio". Lo precisa Lapo Cecconi, portavoce della federazione di reti civiche Gente di Toscana.

"Le condizioni, senza compromessi, per un nostro eventuale impegno diretto o in appoggio di un candidato – spiega – restano vincolate alla realizzazione di un primo pacchetto di temi specifici che da tempo stiamo analizzando, insieme alla nostra rete di associazioni, giovani, professionisti, dipendenti pubblici e privati, ricercatori universitari e imprenditori. Queste proposte pratiche per lo sviluppo della Toscana si trovano nero su bianco nel documento consegnato a dicembre al presidente Enrico Rossi: trasparenza nella pubblica amministrazione e rivoluzione nel modello di partecipazione coi cittadini, creazione di un organismo regionale per la lotta all'evasione fiscale e gestione autonoma dell'Irap da parte della Regione. Ma anche – conclude - sviluppo economico e delle reti di impresa, innovazione sociale e di impresa per sprigionare nuovi posti di lavoro».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno