Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 16:01

Giachetti, i Radicali e il cenone in carcere

Il deputato del Pd insieme a Marco Pannella e Rita Bernardini passeranno la notte di San Silvestro con i detenuti del carcere di Sollicciano



FIRENZE — Il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, insieme a Marco Pannella, leader storico dei radicali e all'attuale segreteria Rita Bernardini, trascorreranno l'ultimo giorno dell'anno insieme ai detenuti del carcere fiorentino. 

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di tenere alta l'attenzione sulle condizioni di vita dei detenuti e delle carceri. Ultimamente è stata anche promossa da Marco Pannella e Rita Bernardini, la protesta Satyagraha che ha toccato tutte le carceri italiane in cui molti militanti hanno fatto sciopero della fame. Al "Satyagraha" di Natale, svoltosi nella giornata dell'11 dicembre, si sono astenuti dal cibo per chiedere "il ripristino della Giustizia e dello Stato di Diritto in Italia", mangiando solo 300 calorie al giorno, anche 231 detenuti di Sollicciano.

La delegazione sarà nel penitenziario dalle 21 dell'ultimo giorno del 2014 e brinderanno con i carcerati all'arrivo del nuovo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno