Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica lunedì 22 giugno 2015 ore 15:21

Giani presidente, De Robertis vice

Queste le proposte che il Pd avanzerà alle altre forze politiche per la guida del nuovo Consiglio regionale che si insedierà giovedì 25 giugno



FIRENZE — Le proposte sono state definite questa mattina nella prima riunione del nuovo gruppo consiliare del Partito democratico che si è svolta alla presenza del segretario toscano Dario Parrini.

Sia Eugenio Giani che Lucia del Robertis sono esponenti dell'ala renziana del Pd. Giani ha guidato a lungo il consiglio comunale di Firenze ed è al secondo mandato come consigliere regionale. De Robertis è stata vicepresidente dal gruppo del Pd a palazzo Panciatichi anche nella precedente legislatura.

Durante la prima seduta di giovedì del consiglio regionale saranno eletti il presidente dell'assemblea, i vicepresidenti e l'ufficio di presidenza. Il governatore Enrico Rossi presenterà ufficialmente la nuova giunta. Al momento si conoscono 7 degli 8 assessori che ne faranno parte. Le deleghe saranno annunciate oggi pomeriggio alle 16.30. Per l'ottavo assessore non c'è ancora l'ufficialità ma si tratta di Monica Barni, rettrice dell'Università per stranieri di Siena, voluta personalmente da Rossi. Sembra che i ritardi per la sua nomina siano dovuti a questioni di ordine tecnico legate all'incarico attualmente svolto da Barni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno