Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 17 luglio 2015 ore 18:29

Giani in visita istituzionale a Pistoia

Eugenio Giani e Samuele Bertinelli

Il presidente del Consiglio regionale toscano: “Recupero urbanistico e valorizzazione delle potenzialità culturali meritano sostegno e aiuto”



PISTOIA — Riqualificazione dell’area del Ceppo,  inaugurazione del nuovo ospedale, valorizzazione dei tesori culturali: i temi su cui la spinta regionale può fare la differenza sono stati affrontati nell’incontro che ha visto faccia a faccia il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli nel palazzo comunale.  Il confronto si è svolto nell'ambito di un tour istituzionale che porterà Giani in tutti i capoluoghi toscani entro il 10 di agosto.

“L’entusiasmo con cui Bertinelli sta portando avanti i progetti di riqualifica e sviluppo nella sua città meritano il sostegno e l’aiuto regionale - ha dichiarato il presidente Giani - Mi adopererò per sostenere il progetto di quartiere europeo, libero dalle auto e con verde pubblico che prevede il recupero dell’area del Ceppo, nella quale è prevista anche la costruzione di una cittadella sociosanitaria. Non meno interessante è la valorizzazione delle potenzialità culturali che Pistoia ha, a cominciare dal Museo Marino Marini per passare all’ampliamento del Museo Fabroni con il conseguente rilancio dell’anima artistica e contemporanea che caratterizza storicamente Pistoia”. 

Giani ha poi incontrato il presidente della Provincia e sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, con il quale ha affrontato le problematiche derivanti dal riassetto dell’ente, con particolare attenzione al personale e all’individuazione delle competenze sui servizi storicamente in carico alle Province. 

Eugenio Giani conta di essere presente, durante i 5 anni della legislatura, in ciascuno dei 279 comuni della Toscana, per aprire un canale diretto con le istituzioni locali a cui ha già deciso di dedicare anche uno spazio permanente a Firenze, nei  locali di proprietà della Regione in via de’ Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU INCONTRO CON SINDACO DI PISTOIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno