Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 26 aprile 2014 ore 13:22

Giannini: "Governo avanti fino al 2018"

Il ministro dell'Istruzione da Firenze rilancia l'azione riformatrice dell'esecutivo che, dice, non si regge sull'asse Renzi-Berlusconi



FIRENZE — L'orizzonte del Governo Renzi è il 2018. Parola di Stefania Giannini, il ministro dell'Istruzione arrivata a Firenze per presentare la lista "Scelta europea", all'interno della quale convergono l'ex partito di Mario Monti, di cui Giannini è Segretario, il Centro Democratico e Fare per fermare il declino. L'occasione diventa però utile per il ministro, che alle elezioni europee del 25 maggio prossimo sarà capolista proprio con "Scelta europea", per ribadire la solidità del Governo, anche dopo la crisi minacciata da Berlusconi sul percorso per le riforme.
"Non credo che questo governo sia baricentrato sull'asse dell'accordo per le riforme Renzi-Berlusconi ma sull'accordo interno alla maggioranza". Le riforme istituzionali poi, ha sottolineato Giannini, fanno parte del pacchetto di misure che hanno convinto Scelta Civica a entrare a far parte di questo esecutivo e in questo senso il ministro ha auspicato che la campagna elettorale non interferisca con il lavoro del governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno