Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 12:46

I tirocini non curricolari vanno on line

Dal supporto cartaceo all'on-line la gestione delle domande di contributo e delle istruttorie di ammissione a finanziamento nell'ambito di Giovanisì



FIRENZE — Domande più spedite, istruttorie più rapide, graduatorie e pagamenti più veloci: il sistema per la presentazione delle richieste di finanziamento dei tirocini non curriculari, nell'ambito del programma Giovanisì, si automatizza completamente, mettendo definitivamente al bando carta e moduli compilati a mano e facendo fare un passo avanti in termini di efficienza e semplificazione al sistema. A partire da mercoledì 8 febbraio passano completamente dal supporto cartaceo all'on line, la gestione delle domande di contributo e delle istruttorie di ammissione a finanziamento.

Per raggiungere questo obiettivo è stato modificato l'avviso per la concessione dei contributi emanato dalla Regione lo scorso dicembre, collegando la presentazione delle domande alla Comunicazione obbligatoria di instaurazione del tirocinio attraverso la piattaforma informatica regionale IDOL.

Le domande di contributo si presenteranno esclusivamente in modo telematico sull'applicativo Tirocini on line (attivo da mercoledì 8 febbraio).

Saranno le aziende destinate ad ospitare il torocinante ad inserire direttamente, anche tramite il proprio consulente del lavoro, la domanda sull'applicativo "Tirocini on line", dopo aver inviato la comunicazione obbligatoria di instaurazione del tirocinio.
L'accesso avverrà esclusivamente tramite Carta nazionale dei servizi, con la quale il compilatore dovrà registrarsi una prima volta.

Da giugno 2011 al 30 novembre 2016 i tirocini non curriculari attivati nell'ambito di Giovanisì con il cofinanziamento regionale sono stati 37.311, per un importo totale di oltre 68 milioni di euro (risorse FSE) (la misura è stata sospesa dall'11 dicembre 2015 al 15 luglio 2016).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno