Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 18 aprile 2015 ore 15:16

Giù il tetto di un palazzo, sei famiglie evacuate

Il crollo è avvenuto nella notte in via del Villino: nessun ferito, ma lo stabile è stato dichiarato inagibile e i residenti sgomberati



SIENA — A dare l'allarme è stata ieri notte una delle occupanti di uno degli appartamenti che ha visto crollare il tetto: il cedimento, che ha interessato una trave portante dell'edificio, potrebbe stato causato da infiltrazioni d'acqua protrattesi nel tempo.

Sul posto sono intervenuti il sindaco di Siena Bruno Valentini per coordinare i soccorsi, vigili urbani e i vigili del fuoco: lo stabile è stato dichiarato inagibile e si è provveduto ad evacuare le sei famiglie residenti: una è stata sistemata dal Comune in un albergo, le altre cinque hanno trovato sistemazione in altri alloggi privati. 

I vigili del fuoroc sono tutt'ora al lavoro nelle operaizoni di messa in sicurezza dell'area per evitare che il maltempo peggiori la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno