Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 11:09

Gli operai in marcia per le concessioni

I centocinquanta lavoratori di Piombino Logistic in corteo dalla fabbrica verso l'autorità portuale per chiedere il rinnovo delle concessioni portuali



PIOMBINO — Questa volta a manifestare sono i lavoratori di Piombino Logistics che chiedono il rinnovo delle concessioni portuali in scadenza, con loro nel corteo anche i colleghi di Aferpi. Una mobilitazione per chiedere il mantenimento delle concessioni portuali affidate a Piombino Logistics e in scadenza il 15 febbraio.

Dopo il corteo le Rsu sono state convocate dall'autorità portuale. Con i manifestanti anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. Qualche rallentamento in porto: un capannello cinquanta persone si è concentrato lungo la strada, proprio sotto l'autorità portuale, bloccando la strada.

I 160 lavoratori di Piombino Logistics chiedono che "le concessioni affidate a Piombino Logistics siano mantenute in essere, sia pur in regime provvisorio, auspicando che, attraverso le dovute garanzie, vengano concesse in maniera definitiva con tempistiche pluriennali".

A sostenerli in questo percorso anche i lavoratori Aferpi, i sindacati Fim, Fiom e Uilm, il coordinamento Camping Cig.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno