Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 16:00

Gli Oscar Libertas 2015

Presentata in Consiglio regionale la cerimonia che si svolgerà il 21 novembre a Livorno presso il museo di storia naturale di Villa Henderson



FIRENZE — Il programma dell'evento è stato illustrato da Andrea Pieri, presidente del Centro regionale Libertas Toscana alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

"Lo sport è strumento fondamentale per riconoscersi nella comunità - ha dichiarato Giani - I valori educativi che passano dallo sport appassionano sia le persone anziane che i bambini, pronti a misurarsi con varie discipline, per crescere e affrontare la vita". 

"La consegna di questa statuetta per la promozione sportiva - ha spiegato Pieri - è soprattutto indirizzata a chi lavora dietro le quinte e permette agli atleti di raggiungere traguardi di successo". 

Lo scorso anno l'Oscar Libertas si è tenuto per la prima volta a Firenze, nel Salone De' Dugento. Quest'anno toccherà a Livorno, per proseguire nelle altre province toscane. 

Il Centro nazionale sportivo Libertas, fondato da Alcide De Gasperi nel 1945, è articolato sul territorio in Centri regionali e Centri provinciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU OSCAR LIBERTAS 2015 - dichiarazione
ANDREA PIERI SU OSCAR LIBERTAS 2015 - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno