Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 10:50

In ufficio con il cane, a Greve si può

Progetto sperimentale di un anno per rispondere alle esigenze dei dipendenti del Comune che non possono lasciare solo in casa l'amico a quattro zampe



GREVE IN CHIANTI — Il Comune di Greve in Chianti diventa "pet friendly". La giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Sottani, infatti, ha approvato un provvedimento che permette ai dipendenti che non possono lasciare soli a casa i propri cani di recarsi in ufficio con l'amico a quattro zampe. Il tutto, però, a precise condizioni, cioè il possesso del documento veterinario che attesti le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari, di un guinzaglio non più lungo di un metro e cinquanta e di una museruola da applicare all'animale nel caso sia richiesto dai colleghi di ufficio. 

La presenza del cane in ufficio, si legge in una nota del Comune, ha dato risultati molto positivi, secondo le più recenti ricerche scientifiche che "evidenziano dati positivi nell'atteggiamento del dipendente che può avvalersi dell'opportunità di lavorare con il proprio cane", ha detto il sindaco Sottani. 

La pausa caffè, spiega ancora il Comune, può essere utilizzata "per fare una passeggiata col cane - ha aggiunto l'assessore comunale all'ambiente Simona Forzoni - consentiamo al dipendente di utilizzare eventualmente la pausa caffè, purché abbia gli strumenti idonei alla raccolta delle feci e alla pulizia. Naturalmente il tempo dedicato al cane per qualunque altra necessità di accudimento, ordinaria e straordinaria, non è tempo di lavoro e dovrà essere recuperato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità