Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 21:40

Nove anziani positivi al Covid in una casa di riposo

In corso in tamponi sul personale e gli altri ospiti della rsa. Sospese le visite dei parenti. Il sindaco Sottani: "Misura a tutela della comunità"



GREVE IN CHIANTI — Nove anziani ospiti della residenza sanitaria assistita Rosalibri sono risultati positivi al Covid-19. I nove anziani sono stati sottoposti all'esame in ottemperanza al protocollo sanitario di sicurezza e versano tutti in condizioni di salute non preoccupanti.

“La Rsa ha assunto nei giorni scorsi tutte le precauzioni necessarie - spiega in una nota il sindaco Paolo Sottani - effettuando a proprie spese due cicli di tampone per tutti gli ospiti da cui, in entrambe le fasi, sono emersi esiti negativi”. Poi la diagnosi di positività per nove ospiti.

"I nove contagiati, quattro donne e cinque uomini, resteranno in quarantena all’interno della struttura - spiega ancora il sindaco - Siamo lieti di sapere che nessuno dei casi si trova in gravi condizioni di salute"

"Gli anziani della Rsa riceveranno tutte le cure necessarie in loco, secondo una gestione condivisa dalla Asl e dal gestore della residenza sanitaria, e non saranno trasferiti in ospedale, evitando così spostamenti che potrebbero rivelarsi pericolosi - ha scritto ancora Sottani - Nel frattempo proseguiranno e si completeranno entro domani i tamponi sia per il personale che per gli altri ospiti della Rsa Rosalibri". 

Le visite da parte di familiari e conoscenti ai degenti sono state sospese e temporaneamente nessuno può accedere alla struttura dall’esterno. 

“Oltre al rispetto delle regole necessarie alla prevenzione e al contrasto della diffusione della pandemia, utilizzo obbligatorio della mascherina, distanziamento e utilizzo della soluzione igienizzante per le mani - ribadisce il sindaco - chiedo in particolare ai parenti degli ospiti di avere pazienza, è importante comprendere che la misura attivata favorisce l’interesse degli ospiti e va a tutela di tutta la comunità”. 

I 9 casi positivi della Rsa Rosalibri si aggiungono agli 8 individuati in precedenza per un totale di 17 persone risultate positive al Covid nel territorio comunale di Greve in Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca