Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 20:11

Lei ha 15 anni, l'altra lei 40 e nega tutto

E' stato un genitore a segnalare le troppe attenzioni di un'insegnante verso la figlia. Sospesa per 7 giorni, la docente è in servizio per la maturità



GROSSETO — E' iniziata sette mesi fa l'inchiesta della procura su una presunta love story fra una professoressa quarantenne, sposata senza figli, e una allieva di 15. La vicenda, come riferisce l'Ansa. si svolge in una scuola superiore della provincia grossetana.

A innescare l'inchiesta è stato uno dei genitori dell'adolescente che, insospettito dai racconti della figlia, ha confidato i propri timori alla dirigente scolastica che, a sua volta, ha chiamato i carabinieri. La professoressa ha sempre negato ogni addebito. In via cautelativa però, alcuni mesi fa è stata sospesa per una settimana. Poi è tornata in servizio e anche in questi giorni è a scuola per gli esami di maturità. 

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto una consulenza tecnica per verificare l'attendibilità della ragazzina. Alla luce di quanto accertato dai consulenti, il gip potrà disporre anche un incidente probatorio.

Dai riscontri investigativi, sembra comunque escluso che la quindicenne abbia subito molestie e sia stata costretta a compiere azioni contro la propria volontà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno