Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 20:00

Maltrattamenti all'asilo, condannate 4 maestre

Due anni alle titolari della struttura , un anno e mezzo per due insegnanti. La sentenza del giudice ha accolto le richieste della procura



GROSSETO — Condannate con rito abbreviato a due anni Azzurra Marzocchi e Manuela Seggiani, rispettivamente titolare e socia dell'Albero Azzurro, l'asilo nido di Grosseto che fu chiuso dopo l'arresto di tre maestre, nell'aprile 2016, per maltrattamenti. 

Un anno e mezzo invece la pena per Costanza Mori e Alessia Berti, le due maestre dello stesso asilo. 

A tutte il gup di Grosseto Marco Mezzaluna, che ha accolto le richieste del pm Coniglio, ha concesso la sospensione condizionale. 

Gli episodi di maltrattamento furono ripresi dalle telecamere istallate dagli investigatori dopo la denuncia del genitore di uno dei bambini. Avevano già chiuso i conti con la giustizia un'altra maestra, Lisa Marconcini, che aveva patteggiato un anno e otto mesi e Pierina Tinti, la cuoca dell'asilo, che patteggiò un anno e sei mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno