Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 31 luglio 2018 ore 14:25

Tenta la rapina alle Poste armato di bomba

Il rapinatore è un uomo di mezza età che si è presentato allo sportello postale di Roselle con un pacco in mano, minacciando di farlo esplodere



GROSSETO — E' ancora in fuga il rapinatore che ieri ha preso d'assalto l'ufficio postale di Roselle 'armato' di un misterioso pacco che ha cercato di far passare per una bomba.

Entrato nella sede postale, l'uomo si è avvicinato all'impiegata mostrandole un telecomando che aveva in mano e il pacco, sul quale aveva appiccicato un biglietto con la l'ordine di consegnargli i soldi presenti in cassa. Ma la donna, invece di accontentare il malvivente, è scappata nel retro e ha chiamato i carabinieri. Il rapinatore, preso alla sprovvista, prima ha arneggiato con il pacco, poi l'ha abbandonato a terra ed è scappato.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il pacco è stato aperto ed esaminato dagli artificieri: al suo interno una bottiglia di vetro piena di liquido gelatinoso, pile e fili elettrici. Un insieme che poteva in effetti spaventare qualcuno ma, stando agli esperti, non poteva generare alcun tipo di esplosione.

Il malvivente ha agito a volto scoperto e ne è stato tracciato un identikit che in queste ore viene utilizzato dalle forze dell'ordine per rintracciarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno