Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 09:15

Un caso di Covid e l'asilo nido chiude

Un operatore di un asilo nido nel grossetano è risultato positivo al coronavirus. Sette bambini in quarantena ed è scattata la sanificazione



CAMPAGNATICO — Chiuso il nido di infanzia “Il Semaforo Blu” di Campagnatico che la cooperativa Uscita di Sicurezza gestisce per conto dell’amministrazione comunale. E' risultato positivo al tampone uno degli operatori che non era in servizio, però, da martedì, giorno in cui aveva iniziato ad accusare alcuni lievi sintomi.

“Abbiamo provveduto ad avvisare le sette famiglie dei bambini che frequentano il nido - spiega il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti – che saranno seguite dall’Azienda sanitaria per effettuare il periodo di quarantena cautelativa”.

Il Comune sottolinea che "i genitori che lo desiderano, però, si potranno sottoporre volontariamente al tampone rapido insieme ai loro bambini, attraverso il servizio offerto gratuitamente dalla cooperativa Uscita di Sicurezza". 

“Già da domani – prosegue il sindaco - si avvieranno le procedure di sanificazione e, in base all’evolversi della situazione e se l’esito di tutti i tamponi sarà negativo, riapriremo la struttura il prima possibile per continuare a dare un servizio alle famiglie e per consentire ai bambini di proseguire nel proprio percorso di crescita e socializzazione”.

Al momento si trovano in isolamento anche i due educatori che operano nella struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno