Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 17 maggio 2017 ore 10:39

A Grosseto arsenico nell'acqua potabile

Dieci zone di approvvigionamento idrico a rischio. Il commissario Ue Vella ha risposto ai Cinque stelle: "Solleciteremo le autorità italiane"



BRUXELLES — Il commissario all'ambiente dell'Unione Europea Karmenu Vella ha risposto all'interrogazione presentata dagli eurodeputati del M5s Dario Tamburrano e Laura Agea.

I due chiedevano di fare luce sull'impatto dell'attività geotermica sul Monte Amiata e sui relativi livelli di arsenico nell'acqua potabile in provincia di Grosseto. Vella ha fatto sapere che l'Ue solleverà il problema "con le autorità italiane".

"I servizi della Commissione - ha detto Vella - stanno esaminando la questione sollevata dall'onorevole deputato per quanto riguarda la provincia di Grosseto e la valutazione è ancora in corso, i risultati preliminari mostrano livelli di arsenico nell'acqua potabile che potrebbero risultare problematici per dieci zone di approvvigionamento idrico. La Commissione intende sollevare la questione con le autorità italiane conformemente alle norme vigenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno