Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 11 aprile 2016 ore 13:45

Nei video strattoni e insulti ai bambini

Gli uffici della procura di Grosseto

Per 40 giorni le maestre dell'asilo nido di Grosseto sono state osservate con l'ausilio di telecamere. Poi sono scattati tre arresti domiciliari



GROSSETO — In mano degli inquirenti ci sono delle registrazioni che inchioderebbero quelle tre insegnanti agli arresti domiciliari da sabato scorso. 

Le videocamere nascoste installate dagli inquirenti avrebbero registrato buffetti, strattoni, insulti e violenze per costringere i bimbi a mangiare, ma anche bambini lasciati da soli per alcuni minuti nel corridoio fuori dall'aula o nella sala dormitorio al buio. Le immagini avrebbero comunque escluso lesioni nei confronti dei bambini. I genitori, al rientro dal weekend, sono ancora increduli.

Per questi episodi sono state indagate le due titolari e le quattro educatrici dell'asilo privato: tre delle indagate sono ai domiciliari mentre per altre si configurerebbero responsabilità minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno