Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:10

Nasce la Camera di Commercio Maremma e Tirreno

Quella che raggruppa le province di Grosseto e Livorno è la prima che concretizza l'accorpamento che interesserà tutte le Camere di Commercio



GROSSETO — Dal primo settembre sarà attiva la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno che abbraccerà le province di Livorno e Grosseto. 

E' giunto a conclusione il percorso che ha portato due camere di commercio ad unificarsi, nel quadro della semplificazione e anticipando la riforma delle Camere di commercio. 

"Si tratta del primo accorpamento in Toscana e di uno dei primi a livello nazionale, una vera e propria sfida a fare e a fare bene - commenta Pierluigi Giuntoli, attuale segretario generale della Cciaa di Livorno, incaricato di portare a termine, come commissario ad acta, le procedure per l'unificazione dei due Enti - Il nome scelto evoca due grandi risorse del nostro territorio: la Maremma, che inizia già a sud della provincia livornese ed è sinonimo di bellezze naturali, turismo, produzioni agroalimentari e vitivinicole di grande qualità; e il Tirreno, il mare che costeggia un''ampia area della nuova Cciaa, con le isole dell''arcipelago, il turismo, la nautica, i porti, le infrastrutture e quella che viene, più in generale, definita blue economy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno