Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 28 marzo 2016 ore 13:09

Escursionista salvato dagli alpini

La stanchezza, il forte vento, la nebbia e il buio che avanzava sono stati un mix pericoloso che ha messo in difficoltà l'escursionista toscano



GROSSETO — Aveva camminato per tutto il giorno da solo lungo il sentiero del Monte Giovo nell'Appennino tosco-emiliano nel Modenese. Ma, verso sera, la stanchezza si è fatta sentire e un escursionista di 42 anni originario di Castel del Piano e residente a Siena ha pensato bene alle 19 di contattare il 118 per essere soccorso.

I soccorsi, attivati attorno alle ore 19.20, hanno lavorato fino alle 22.24 quando la prima squadra Saer degli alpini ha raggiunto l'escursionista che da sotto la croce del Giovo era pian piano risceso lungo il sentiero del monto. 

L'uomo è stato visitato dai medici che non hanno riscontrato problemi tanto che l'uomo è risalito sulla propria auto per tornare a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno