Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 15:35

La badante vuole i soldi dopo un giorno di lavoro

Foto d'archivio

E' scoppiato il caos nella frazione di Braccagni a Grosseto, quando una badante pretendeva mille euro. Era già nota ai carabinieri, è stata arrestata



GROSSETO — I carabinieri della stazione di Braccagni, frazione di Grosseto, sono dovuti intervenire nella serata tra sabato e domenica per placare le ire scoppiate tra una badante polacca di 53 anni e la sua datrice di lavoro.

L'intervento dell'arma si è reso necessario dal momento che la badante si è presentata in casa della signora pretendendo che le venissero pagati i mille euro pattuiti mensilmente per il lavoro di badante. Ma, in realtà, aveva lavorato solo un giorno.

La donna che le dava lavoro, vista l'irremovibilità della badante, ha chiamato i carabinieri. Alla vista dei militari la 53enne ha iniziato a lanciare contro di loro soprammobili e addirittura un ferro da stiro.

Solo dopo un'accurata azione di mediazione condotta dai militari la situazione è tornata alla calma e la donna è stata tratta in arresto e condotta presso il carcere di Firenze per i reati di violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata si è tenuta l’udienza per direttissima a seguito della quale la donna è stata condannata ad un anno di reclusione con pena sospesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola