Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 luglio 2017

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 16:35

Incendi, pineta vietata ai pedoni e alle auto

Servizio di Serena Margheri

A Marina di Grosseto sono rimasti aperti solo pochi sentieri obbligatori per chi va in spiaggia. Il fuoco ha danneggiato cinque auto in un parcheggio

GROSSETO — Continua l'emergenza incendi a Marina di Grosseto: non più tardi di ieri un rogo scoppiato in pineta ha lambito alcune case e distrutto 26 auto in sosta. Oggi un altro violento incendio è divampato nella zona di Fiumara, raggiungendo anche un parcheggio dove cinque auto in sosta sono state danneggiate.

Per fronteggiare l'emergenza, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha emesso due ordinanze: la prima per poter intervenire nel sottobosco dei privati, anche a oltre 30 metri dalle strade pubbliche, nelle frazioni di Marina di Grosseto e di Principina a Mare.

Un'altra ordinanza stabilisce, sempre nelle stesse località, il divieto di circolazione, anche pedonale, dentro la pineta fino alla fine dell'emergenza. Per accedere alle spiagge, i pedoni potranno transitare fra i pini solo percorrendo sentieri obbligatori adeguatamente segnalati dalle autorità.

Così, a causa degli incendi, il cammino libero nella grande pineta di Marina di Grosseto viene vietato. 

La pineta è completamente interdetta al transito dei veicoli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità