Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 07 marzo 2016 ore 19:03

Processi Concordia, Costa citata in giudizio

Costa Crociere sarà chiamata a giudizio come responsabile civile per il risarcimento dei danni causati dal naufragio del 2012 all'Isola del Giglio



GROSSETO — Due i processi-stralcio accorpati e discussi a Grosseto. Il primo riguarda l'accusa di deturpamento ambientale del paesaggio dell'Isola del Giglio, in particolare del fondale e dello specchio d'acqua antistante il porto dove per diverso tempo è rimasto il relitto; l'altro riguarda l'accusa di violazione della legge 271, sulla tutela della sicurezza e la salute dei marittimi.

Per i due processi Schettino è l'unico imputato, ma su richiesta delle parti civili (ministero dell'Ambiente, Legambiente e Associazione nazionale tra Lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, no Wwf e Enpa) nell'udienza del 24 marzo sarà invitata a comparire anche Costa Crociere spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno