Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 14 aprile 2016 ore 14:05

L'addio dell'Udc alla coalizione di centrosinistra

A Grosseto il centrosinistra è arrivato ai ferri corti per colpa dell'ingresso di Passione Grosseto in coalizione. Ma l'Udc alle comunali ci sarà



GROSSETO — Conflitto interno alla coalizione di centrosinistra e l'Udc ha lasciato l'alleanza. A parlare è Emanuel Cerciello, commissario provinciale Udc e assessore della giunta Bonifazi, primo sostenitore di Lorenzo Mascagni durante le primarie. 

La causa scatenante è stata l'ingresso in coalizione della lista civica Passione Grosseto fondata da Giovanni Lamioni da una costola dell'Udc.

La rottura non sarà solo a livello locale, ma viene annunciata una rottura in tutta la provincia e in tutti i comuni del grossetano al voto. L'Udc ha annunciato che presenterà comunque una lista alle elezioni comunali. Ancora da chiarire se sarà autonoma o in coalizione con altri movimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno