Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 04 marzo 2017 ore 11:30

Si spezza l'asse Vivarelli Colonna-M5S

I 5 Stelle avevano ottenuto di concertare con la maggioranza i temi 'caldi'. Esperimento fallito. Per il sindaco una liberazione: "Erano un zavorra"



GROSSETO — Dopo l'elezione di Antonfrancesco Vivarelli Colonna a sindaco di Grosseto, il Movimento 5 Stelle era stato coinvolto per una collaborare con la maggioranza su temi molto caldi come la questione rifiuti, acqua, consorzio di bonifica e Tirrenica.

L'esperimento però alla fine è fallito. I consiglieri 5 Stelle hanno spezzato ogni legame abbandonando giunta e maggioranza, colpevoli' - a loro avviso - di aver reso la collaborazione strumentale e di aver rilanciato alcune proposte dei pentastellati negando loro il legittimo riconoscimento.

"Siamo amareggiati, ma forse anche un po' sollevati, del fatto che l'esperienza di collaborazione con i 5 Stelle grossetani sia stata un completo insuccesso e sia giunta, finalmente, al termine" ha commentato il sindaco Vivarelli Colonnna su Facebook.

"Purtroppo, il rapporto ha sofferto, fin dagli esordi, a causa della loro grande impreparazione ed incompetenza su temi che invece millantavano di conoscere in maniera approfondita - ha aggiunto il primo cittadino - A causa di assenza di contenuti e di totale incapacità, non solo organizzativa ma soprattutto comunicativa, hanno fin da subito rappresentato una zavorra sempre più pesante da sopportare, spesso intralciando lo scorrere dei lavori operato dai nostri uffici". 

Per il sindaco, inoltre, sarebbero stati proprio i 5 Stelle a sfruttare l'amministrazione per acquisire maggiore visibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno