Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 09 gennaio 2016 ore 15:00

Morirono durante l'immersione, aperto il processo

Imputati il titolare e il collaboratore del diving Abc di Talamone; per procedere si aspetterà l'esito della Cassazione per l'amministratore delegato



ISOLA DELLE FORMICHE — Era il 10 agosto del 2014, quando tre sub umbri morirono durante un'immersione alle Isole delle Formiche di Grosseto. Il processo aperto sul caso è stato subito rinviato per questioni preliminari. 

Imputati sono il titolare e il collaboratore del diving di Talamone (Grosseto), dove i sub noleggiarono le bombole di aria, risultate a seguito di accertamenti contenere una quantità letale di monossido di carbonio. I due dovranno rispondere di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose per la morte di Fabio Giaimo, Gianluca Trevani e Enrico Cioli. 

Per procedere si aspetterà il risultato del ricorso in Cassazione presentato dell'allora amministratore delegato della società che gestisce il diving. La prossima udienza, dunque, è stata fissata per il 5 marzo 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno