Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 18:33

Gucci, Alessandro Michele nuovo direttore creativo

Succede a Frida Giannini e la sua prima firma comparirà sulla collezione donna autunno/inverno 2015-2016 che sarà presentata il 25 febbraio a Milano



FIRENZE — La maison fiorentina ha affidato a Michele (42 anni, una carriera iniziata in Fendi e nel design office di Gucci dal 2002 dove dal settembre 2014 è anche direttore creativo di Richard Ginori) la responsabilità di tutte le collezioni di prodotto, nonché dell'immagine del marchio.

"Al termine di un processo di selezione attento e ponderato - spiega Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci - Alessandro Michele è stato scelto sulla base della sua visione contemporanea del marchio, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni e alla quale darà forma da partire da oggi. Alessandro ed io siamo pienamente allineati sulla nuova visione contemporanea di cui Gucci ha bisogno, e sarà questa visione che ci guiderà nell'esercizio dei nostri rispettivi ruoli".

"Durante la sua storia, Gucci ha sempre creato attesa ed eccitazione attraverso prodotti e collezioni innovative e distintive - aggiunge François-Henri Pinault, Chairman e ceo di Kering - In questo modo, Gucci si è affermato come il marchio italiano di moda più conosciuto, nonché uno dei più rilevanti ed iconici marchi di lusso nel mondo. Alessandro Michele possiede sia le qualità che la visione necessarie per portare un nuova prospettiva contemporanea a Gucci, e guidare il marchio in un nuovo, eccitante capitolo della sua storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno