Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 11:15

Hashish nelle buste da lettera dell'Università

La droga in panetti era all'interno di buste con la carta intestata dell'Università di Pisa e sono ritornati indietro dopo la spedizione nelle Marche



PISA — Sulla vicenda è stata avviata un'indagine da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Pisa. I nominativi del mittente e del destinatario sulle buste intestate dell'ateneo pisano sarebbero nomi di fantasia, mentre sono del tutto reali i panetti di hashish sequestrati. I panetti pesavano 120 grammi ciascuno per un valore di mercato di quasi 1500 euro. 

Gli inquirenti non escludono che le spedizioni non recapitate, e dunque tornate al mittente presso la segreteria dell'università di Pisa, siano state solo un intoppo di una prassi che invece aveva sempre avuto buon esito. Per questo gli investigatori cercheranno di capire se vi sia qualcuno che abbia architettato questo stratagemma per recapitare la droga nelle Marche senza particolare rischi. 

Non si esclude neppure il gesto di qualcuno che vuole gettare discredito sull'istituzione e per questo ha scelto di inviare lo stupefacente impiegando la carta intestata universitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno