Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 07:00

Carnevale, niente corso del martedì' grasso

E niente diretta Rai. In alternativa un giorno di festa alla Cittadella. Quattro corsi nelle domeniche di febbraio e chiusura in notturna sabato 28



VIAREGGIO — In tempi di commissariamento e con il Comune di Viareggio in dissesto, cambia programma il'edizione 2915 del Carnevale.

Il commissario della  Fondazione Carnevale, Stefano Pozzoli, ha annunciato le date della manifestazione: quatto corsi nelle domeniche di febbraio (quindi il primo, l'8, il 15 e il 22) e sabato 28 il corso in notturna a partire dalle 20,30 con la proclamazione  dei vincitori dei carri e delle mascherate.

Nel 2015 quindi non ci sarà il tradizionale corso del martedì grasso con la diretta televisiva su Rai Tre, iIn quella occasione il  commissario ha deciso di organizzare una festa alla Cittadella del Carnevale che inizierà la mattina per terminare in serata, con il pagamento un biglietto di ingresso. 

"La decisione di posticipare il corso il sabato sera - ha detto Pozzoli - nasce dalla volontà di spettacolarizzare la sfilata notturna che, programmata di sabato, diventerà una grande occasione di richiamo turistico. Per quanto riguarda il discorso con la Rai mi incontrerò con i vertici della sede regionale a Firenze per chiedere una eventuale diretta per il primo corso e di reclamizzare il Carnevale nelle varie edizioni dei telegiornali, in modo che possa far presa sulla gente".

Sul bilancio della Fondazione,  il Commissario è categorico. ""Entro il 20 di questo mese la Giunta regionale dovrà deliberare i fondi rper l'edizione 2014 e per il 2015, - ha dichiarato - .Se non avrò questa certezza, mi dimetterò, perché non avrebbe senso salvare la Fondazione da una eventuale liquidazione, se poi non c'è la possibilità di organizzare l'edizione del Carnevale del 2015 per mancanza di soldi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno