Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 08:56

Covid, ci si può ammalare due volte

La conferma arriva da un team di scienziati che ha documentato il caso di reinfezione. Un uomo si è infettato una seconda volta dopo oltre 4 mesi



HONG KONG — E' una delle domande che in molti si sono chiesti in questi mesi di emergenza sanitaria, una delle incognite più temute: ci si può contagiare due volte con il coronavirus? La risposta arriva da Hong Kong dove un team di ricercatori ha documentato "il primo caso confermato di reinfezione". 

La notizia è rimbalzata su più media internazionali. Si tratterebbe di un 33enne, riportano gli scienziati, che "ha avuto un secondo caso di infezione, diagnosticato 4 mesi mesi e mezzo dopo il primo episodio" di Covid-19. 

Già segnalati casi analoghi nel mondo ma nessuno finora era stato confermato con test rigorosi. Quello di Hong Kong sarebbe il primo.

Lo studio dei ricercatori di Hong Kong rileva che la reinfezione può essere possibile in rari casi

L'uomo protagonista del doppio contagio, sarebbe stato infettato per la seconda volta durante un viaggio in Spagna, hanno spiegato gli scienziati, e il virus sequenziato corrispondeva al ceppo circolante in Europa a luglio e agosto.

La possibilità di ripositivizzazione è un fenomeno poco frequente, ma che può accadere, come dimostrano decine di casi in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca