Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 18:55

I primi funerali delle vittime del nubifragio

Si svolgeranno mercoledì in forma privata nel Duomo di Livorno le esequie dei quattro membri della famiglia Ramacciotti uccisi dall'alluvione



LIVORNO — Le esequie erano in programma per oggi, poi la cerimonia è stata rinviata a domani, mercoledì 13 settembre. Si svolgeranno comunque in forma strettamente privata nel Duomo di Livorno i funerali dei quattro membri della stessa famiglia che hanno perso la vita nella notte fra sabato e domenica: Simone Ramacciotti, 37 anni, il padre Roberto, 65 anni, la moglie Glenda Garzelli, 35, il figlio maggiore Filippo, appena quattro. I familiari hanno chiesto che telecamere e fotografi restino rigorosamente al di fuori della cattedrale, per tutelare il profondo dolore delle due sopravvissute: la madre di Simone e moglie di Roberto, Paola, e la nipotina Camilla, tre anni.

Anche i corpi di Roberto Vetusti, 74 anni, e Raimondo Frattali, 70, sono stati restituiti alle famiglie e le cerimonie funebri dovrebbero svolgersi domattina, anche in questo in forma privata in luoghi che non sono stati resi noti.

Devono invece essere sottoposti all'esame esterno del medico legale i corpi delle ultime due vittime, Martina Bechini, 34 anni, e Giampaolo Tampucci, 67, ritrovati nel fango dopo molte ore di ricerche (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno