Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 marzo 2014 ore 16:08

Presidi pronti alla mobilitazione

I sindacati chiedono un intervento legislativo contro l'annullamento del concorso: "attendiamo una convocazione o faremo una manifestazione nazionale"



FIRENZE — Sono 112 i dirigenti toscani usciti vincitori dal concorso del 2012 che hanno già preso servizio. Gli altri sono ancora in attesa dell'assegnazione di un posto. Una graduatoria da cancellare secondo il Consiglio di Stato, che ha annullato il concorso per un errore amministrativo. Secondo la sentenza, gli elaborati dovrebbero essere sottoposti a nuova valutazione e gli orali dovrebbero essere ripetuti. Una decisione inaccettabile per i presidi e per i rappresentanti sindacali, che ora chiedono un incontro urgente al Ministero ed uno con i parlamentari toscani. La convocazione è attesa entro la fine di questa settimana. Altrimenti, fanno sapere i sindacati, verrà organizzata una manifestazione nazionale.
Sulla questione sono intervenuti il presidente della Regione Enrico Rossi e l'assessore alla pubblica istruzione Emmanuele Bobbio scrivendo una lettera al premier Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno