Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 17:45

​I treni regionali spaccano quasi il minuto

Nel primo semenstre del 2017 i convogli sono arrivati a destinazione in orario nel 92,1 per cento dei casi. Regolarità delle corse al 99,4 per cento



FIRENZE — In Toscana i ritardi ci sono ma sono sempre meno almeno sul fronte dei treni regionali. Lo dicono i dati di Trenitalia relativi al primo semestre del 2017.

La puntualità reale, cioè l'arrivo entro i 5 minuti dall'orario previsto dei treni regionali della Toscana è del 92,1 per cento e l'indice di regolarità, vale a dire le corse effettuate rispetto alle programmate è del 99,4 per cento. Si tratta di indici che, considerandole sole cancellazioni e ritardi imputabili direttamente a Trenitalia salgono al 99,8 per cento come regolarità e 98 per cento di puntualità. 

In Toscana, spiega una nota di Trenitalia, "il bilancio del primo semestre 2017 si chiude con un trend costante rispetto ai livelli già positivi degli indici medi nazionali del 2016". "L'ultima indagine demoscopica, condotta a maggio da una società esterna al Gruppo FS, ha evidenziato - si legge ancora - un miglioramento nel iudizio che i clienti danno del servizio e dei vari momenti che lo compongono: +0,6 per cento rispetto al periodo gennaio-maggio 2016 per il viaggio nel complesso. Sempre rispetto al periodo gennaio-maggio 2016 tutti i attori della permanenza a bordo hanno registrato un miglioramento significativo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca