Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 14:30

Il calendario che aiuta la ricerca sui linfomi

L'iniziativa, presentata in Consiglio regionale dall'associazione Giacomo onlus di Castiglioncello, ritrae donne in abbigliamento da Pin Up anni '50



FIRENZE — Donne comuni che diventano modelle per solidarietà. Sono loro, infatti, le protagoniste del calendario realizzato dalla Associazione Giacomo onlus di Castiglioncello (Livorno) e che si sono fatte ritrarre in abbigliamento e pose da pin up dall'obiettivo della fotografa Saveria Pardini.

Obiettivo del lavoro è stato la realizzazione di un calendario le cui vendite andranno a finanziare la ricerca sui linfomi.

Il calendario, spiega una nota, è improntato alla leggerezza e all'allegria con scatti realizzati dalla fotografa Saveria Pardini, che ritraggono donne comuni in abbigliamento e pose, sempre sorridenti, da Pin-Up anni Cinquanta. 

La vendita permetterà di finanziare i progetti di ricerca sui marcatori genetici di chemioresistenza e per l'attuazione di un Protocollo clinico di studio per la personalizzazione delle terapie nei linfomi e nelle leucemia linfocitiche. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della commissione cultura del Consiglio toscano Gianluca Parrini, la fotografa Saveria Pardini e il presidente della Giacomo onlus Giovanni Cruschelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Cruschelli - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola