FIRENZE
Oggi 23°33° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 25 luglio 2016

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 15:24

Maltempo, il Consiglio in aiuto delle onlus

MALTEMPO, IL CONSIGLIO IN AIUTO DELLE ONLUS

I 130 mila euro provengono dal taglio dei vitalizi dei consiglieri. Il bando è per gli eventi metereologici di Siena, Orbetello, Firenze e Pisa

FIRENZE — Il Consiglio regionale va in aiuto delle organizzazioni senza scopo di lucro colpite dagli eventi meteorologici di luglio e agosto scorso, attraverso alcuni contributi straordinari. I 130 mila euro vengono stanzianti attraverso un bando ad hoc provengono dal taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali. Un fatto simbolico, ha sottolineato il presidente del consiglio Eugenio Giani, che i risparmi della regione si riflettano su un'esigenza reale. Anche Antonio Mazzeo ha sottolineato che "il gesto vuole essere un segnale: sappiamo bene che è solo un piccolissimo contributo rispetto a quanto è successo nelle zone colpite, ma è significativo che i soldi dei vitalizi siano utilizzati così".

Il presidente dell'Assemblea Eugenio Giani, accompagnato dal consigliere Pd dell'ufficio di presidenza Antonio Mazzeo, ha illustrato oggi il bando con cui le associazioni senza fini di lucro potranno accedere alla ripartizione delle risorse, fino a un massimo di 5 mila euro.

Il bando è a favore di quelle associazioni che hanno subito danni a seguito degli eventi del 5 luglio nella provincia di Siena, della seconda metà di luglio nella laguna di Orbetello, del 1 agosto nella città metropolitana di Firenze, del 24 e del 25 agosto nei territori di Pisa e Siena.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità