Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 15:35

Il Consiglio regionale in aiuto di Firenze

L'Assemblea toscana destinerà una larga fetta dei fondi risparmiati dall'abolizione dei vitalizi per risarcire i danni del nubifragio



FIRENZE — Il Consiglio sbloccherà da subito 80 mila euro. Lo annuncia il capogruppo Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli, dopo aver partecipato alla riunione programmata per oggi in Regione. "Siamo soddisfatti che la nostra proposta sia stata accolta all'unanimità - sottolinea Donzelli in una nota - abbiamo voluto con forza che il Consiglio regionale facesse la sua parte dando un segnale importante. Adesso dobbiamo vigilare affinché le istituzioni rispondano rapidamente alle richieste di risarcimento dei cittadini - conclude Donzelli - e non si trincerino dietro ai soliti cavilli burocratici".

"Su mia proposta, l'ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana ha deciso lo stanziamento di fondi straordinari per risarcire i danni provocati dal nubifragio di sabato scorso" a Firenze, e le risorse ammontano a "80 mila euro per associazioni che operano senza finalità di lucro, e che sono state in modo documentale danneggiragio". Lo afferma il presidente dell'Assemblea toscana Eugenio Giani, dopo il nubifragio che ha colpito Firenze. "Per le associazioni - aggiunge Giani in una nota - sarà pubblicato un bando apposito. Le associazioni, di cui sarà verificato il danno, potranno avere un contributo fino a 5 mila euro". La settimana scorsa, ricorda, "l'ufficio di presidenza ha deliberato un contributo per i casi di danni accertati del nubifragio in Versilia di marzo. Oggi la stessa opportunità viene data alle associazioni, fondazioni e istituzioni che non hanno potute accedere a quei fondi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno