Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 24 marzo 2014 ore 13:15

Il coraggio di Jessica contro la violenza

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha consegnato un riconoscimento alla giovane che ha denunciato su facebook le percosse dell'ex fidanzato



FIRENZE — Jessica Rossi, 23 anni, grossetana, è finita in ospedale il 12 marzo scorso con il naso rotto dopo una lite con l'ex fidanzato. Poche ore dopo, Jessica ha deciso di denunciare il ragazzo e di mostrare a tutti la sua condizione, postando su facebook le foto del suo volto gonfio e segnato da ematomi.  L'ex fidanzato di Jessica si è difeso dichiarando che il gesto violento è stato accidentale e le forze dell'ordine hanno aprto un'inchiesta ma intanto Jessica è diventata un simbolo del coraggio di ribellarsi alla violenza.
Nei prossimi giorni la giovane ncontrerà anche la presidente della Camera Laura Boldrini.

"So che a Jessica sono arrivate tantissime attestazioni di solidarietà - ha affermato il presidente  Rossi - Anch'io voglio esprimerle la mia vicinanza e la mia ammirazione per il gesto di coraggio, sicuro di interpretare il sentimento di tutti i cittadini toscani".

La vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi, ha annunciato che sta lavorando al rafforzamento della reti dei servizi territoriali e dei centri antiviolenza e a una proposta per utilizzare a questo fine anche di beni sequestrati alla malavita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno