Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 14:55

Il futuro della costa si decide on line

Il presidente della commissione Mazzeo ha presentato il portale che raccoglierà i suggerimenti dei cittadini per lo sviluppo dell'economia costiera



FIRENZE — Il questionario on line sarà consultabile sul sito www.consiglio.regione.toscana.it da domani fino al 31 gennaio.

L’iniziativa è stata presentata nel pomeriggio dal presidente della commissione regionale per la ripresa economico-sociale Toscana della costiera Antonio Mazzeo e dai vicepresidenti Enrico Cantone e Alessandra Nardini.

Tra le domande sulle quali i cittadini potranno esprimere un parere ci sono la qualità della vita, le priorità, le leve per il rilancio per lo sviluppo dell’area, le infrastrutture prioritarie che necessitano investimenti. 

“Abbiamo detto – ha spiegato Mazzeo – che una delle parole d’ordine di questa commissione doveva essere gioco di squadra. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere più persone possibili nella definizione delle priorità e delle necessità della costa. Abbiamo chiesto un contributo a tutti, amministratori, sindacati, imprese, cittadini, per avere una fotografia ancora più chiara delle esigenze sentite e delle leve di sviluppo giudicate più efficaci in quella parte di Toscana”. Tutto questo per compilare entro i primi mesi del 2016 il Piano regionale di sviluppo che disegnerà la Toscana dei prossimi 5 anni.

"Uno strumento per sollecitare e ascoltare i cittadini - ha detto Cantone - e per dare voce al popolo della rete”. 

“Vogliamo – ha concluso Nardini – che il rilancio di questa parte di Toscana passi attraverso il confronto per fare poi delle proposte che non siano nate solo all’interno della commissione, ma condivise con la piattaforma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANTONIO MAZZEO SU NUOVO PORTALE COSTA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno