Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 gennaio 2014 ore 12:33

Il futuro di Firenze è a volumi zero

Approvato il nuovo regolamento urbanistico comunale che permetterà di trasformare assetto e funzioni di 750 mila metri quadrati di edifici



FIRENZE — La Giunta comunale guidata da Matteo Renzi ha approvato il nuovo regolamento urbanistico, che altro non è se non la naturale conseguenza del piano strutturale a volumi zero già licenziato da Palazzo Vecchio e che disegnerà il futuro della città per i prossimi 5 anni. 
Sarà possibile ristrutturare gli edifici, cambiarne gli assetti e abbattere gli stabili più fatiscenti e in disuso. Che potranno essere ricostruiti altrove, ma sempre mantenendo uguale il totale delle volumetrie.
"Si potranno attrarre investimenti fino a 1,5 miliardi di euro e creare 10 mila nuovi posti di lavoro", ha precisato Renzi, sottolineando come Firenze sia la prima città ad aver adottato regole stringenti contro la cementificazione incontrollata. E che l'ultimo piano regolatore del Comune risalga ormai a 15 anni fa.
Il regolamento è stato messo nero su bianco dall'assessore all'urbanistica, Elisabetta Meucci, solo al termine di una serie di incontri con oltre 1.700 residenti nei 5 quartieri della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità