Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 11:17

Il grido dei giovani per un futuro di pace

Servizio di Francesco Sangermano

Meeting dei diritti al Nelson Mandela Forum, 10mila ragazzi da tutta la Toscana si confrontano sulla pace, la sostenibilità e la giustizia alimentare



FIRENZE — Alla vigilia dell'Expo 2015 che porterà in Italia il dibattito mondiale sull'alimentazione e la lotta alla fame il XVIII Meeting dei diritti umani ha riunito istituzioni, università, terzo settore, scuole e imprese per confrontarsi proprio su questi temi: giustizia alimentare e sostenibilità ambientale.

Sul palco a condurre Roberto Vecchioni e Camila Raznovich, che hanno introdotto sul palco del Mandela esponenti dalla politica, dell'imprenditoria e del terzo settore. Dopo i saluti istituzionali musica dei canti erranti.

Questo è il primo Meeting internazionale con la presenza di studenti anche dall'Istria e Normandia

Inserito in un più ampio progetto comunitario che coinvolgerà varie scuole e importanti attori istituzionali, il Meeting è finanziato dalla Commissione Europea e coinvolge, accanto alla Regione Toscana come capofila e al partner storico Oxfam Italia, interlocutori italiani ed europei, tra i quali l'Università di Firenze, la Regione francese della Bassa Normandia, l'Istituto Internazionale per la Pace e Diritti Umani di Caen e la Regione Istria in Croazia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno