Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 18:52

Il lancio d'addestramento finisce in tragedia

Sergio David Ferreri, 32 anni, paracadutista dell'Esercito è morto per cause ancora da accertare. Il cordoglio del ministro della Difesa Pinotti



SIENA — E' passato poco più di un mese dall'incidente accorso a Fabio Comini, paracadutista morto mentre si addestrava con i militari della Folgore di Pisa. Nel suo caso il paracadute non si aprì.

Stavolta, invece, le cause sono ancora da accertare: quello che si sa è che il sergente Sergio David Ferreri, 32 anni, è morto durante un lancio di addestramento nel Senese.

I sanitari sono accorsi sul posto immediatamente ma non hanno potuto fare nulla. Le autorità militari e la procura di Siena hanno aperto un'inchiesta, mentre il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha subito espresso le sue condoglianze alla famiglia del militare.

"La scomparsa del sergente Ferreri - si legge in una nota - nel corso di un'attività addestrativa aviolancistica, rappresenta una dolorosa perdita per i suoi cari e per la grande famiglia delle forze armate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno