Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 18:15

"Il logo di Pistoia è ripugnante"

Vittorio Sgarbi all'attacco del logo di Pistoia capitale della cultura. Il critico d'arte ha infatti stroncato sui social la scelta del simbolo



FIRENZE — "E' ripugnante: nessuno, con questo logo, si ricorderà che Pistoia è capitale della cultura", così Vittorio Sgarbi attacca il logo scelto per Pistoia capitale della cultura 2017. Il critico d'arte ha stroncato sui social il disegno, simbolo del ruolo che la città toscana rivestirà il prossimo anno.

In un post su Facebook, in cui pubblica lo stesso logo, Sgarbi non esita a definirlo "ripugnante". Il post è già stato condiviso da centinaia di utenti ed ha ricevuto migliaia di like sul seguito profilo del critico d'arte.

A vincere il concorso di idee per disegnare il logo di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 è stata Sara Landini dello studio grafico Keep Up. Il logo rappresenta in forma stilizzata la cinta muraria di Pistoia vista dall'alto: mura che nel logo di Sara Landini diventano non un simbolo di chiusura, ma di apertura verso il Mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno