FIRENZE
Oggi 4° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 10 dicembre 2016

Attualità domenica 24 gennaio 2016 ore 16:50

Il M5S lancia il #salvarisparmiatori

Foto Giacomo Giannarelli da Twitter

Qualche centinaio di persone alla manifestazione del Movimento 5 Stelle per Banca Etruria. Presenti Di Maio e Di Battista. Ma il Pd parla di flop

AREZZO — La richiesta al governo Renzi di predisporre un provvedimento a tutela dei risparmiatori di Banca Etruria penalizzati dal decedo salva-banche è stata al centro della manifestazione a cui hanno partecipato molti attivisti del Movimento 5 Stelle, alcune vittime del decreto e i rappresentanti dell'omonima associazione che sono intervenuti anche dal palco.

"Questo governo in 25 minuti ha fatto un decreto di domenica ed ha azzerato i risparmi di decine di italiani - ha detto il deputato Luigi Di Maio parlando con i giornalisti a margine dell'evento  - Noi gli chiediamo in 20 minuti di fare un decreto per ridare tutti i soldi a queste persone". 

Durante il comizio i vertici dei 5 stelle hanno attaccato Matteo Renzi e il ministro Maria Elena Boschi.

"Dobbiamo essere compatti per difendere diritti e carta costituzionale - ha detto il deputato Alessandro Di Battista - Spero che il ministro Boschi si ripresentera'.... In questi giorni non ha detto una parola. Si e' discolpata ma non ha detto nulla a sostegno della gente. Sono clan freddi e glaciali, in politica per portare avanti le idee di Licio Gelli con la compiacenza del sistema mediatico, con i giornalisti che elogiano Renzi".

Dichiaraziini che hanno immediatamente suscitato le reazioni di vari esponenti del Partito Democratico

"Da Cinque Stelle a quattro gatti: #flopa5stelle per Di Maio e i droni di Casaleggio ad Arezzo,
piazza vuota dopo Quarto" ha commentato su Twitter il parlamentare Pd David Ermini.

"E' l'effetto Quarto che si fa sentire sulla
Casaleggio e dissociati: non vi crede piu' nessuno" è il testo del tweet del senatore Andrea Marcucci. 

Molti militanti pentastellati hanno sperato che  anche Beppe Grillo partecipasse a sorpresa all'evento. Ma.il fondatore del Movimento non si ê visto e comunque la sua presenza non era mai stata annunciata dagli organizzatori.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca