Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 27 marzo 2014 ore 14:34

Il Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani

foto effettonotte.com

Al via il 31 marzo le riprese del film di Paolo e Vittorio Taviani. Nel cast Paola Cortellesi, Vittoria Puccini, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio



ROMA — Il film è prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini.
''Raccontiamo queste storie, ispirate con libertà al Decamerone di Boccaccio - hanno spiegato i fratelli Taviani - per sfidare i colori della peste con quelli trasparenti dell'amore, dell'impegno e della fantasia. Poi c'è il caso, come sempre, ma questo renderà ancora piu' appassionante il nostro racconto.
''Meraviglioso Boccaccio'' è una produzione Cinemaundici e Stemal con Rai Cinema e in coproduzione con Bis Film, il sostegno del Mibac e il contributo di Eurimages.
Nel cast Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittorio Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafath Vagni. I giovani novellatori saranno invece interpretati da Melissa Anna Bartolini, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Niccolò Diana, Fabrizio Falco, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabell Laurenti Sellers.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno