Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 10:04

Il parroco di Mulazzo vittima del Covid

Nel paese di Mulazzo, Comune della Lunigiana, il coronavirus ha fatto un'altra vittima, si tratta di Don Ennio Zani. Qui i morti sono stati 8



MULAZZO — Un paese arroccato sui monti della Lunigiana conta otto vittime del Covid-19. Tra gli ultimi a morire il parroco del paese, Don Ennio Zani. Lo ricorda con un post commovente il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa.

"Salutiamo Don Ennio Zani - scrive il primo cittadino di Mulazzo, parroco nel nostro comune da una vita, anche lui vittima del Coronavirus. Per tutti conosciuto come Don Mattonella, per via dell’attività che aveva svolto per lungo tempo".

"Ognuno di noi conserverà sicuramente il ricordo di interminabili partite a calcio con la sua lunga tonaca nera nella calura estiva. Ricorderemo un uomo buono che amava la sua gente rendendola fiera di appartenere a quel campanile. Ciao Don Ennio, buon viaggio".

Nel Comune di Mulazzo che conta poco più di 2500 abitanti è stato riscontrato un positivo al coronavirus ogni 89 abitanti, un dato allarmante visto che qui la popolazione è costituita soprattutto da anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità