Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 19 ottobre 2015 ore 16:20

Il Pd e la Toscana da 10 e lode

Servizio di Serena Margheri

Riorganizzare il Partito Democratico attraverso coordinamenti di area vasta ripartendo dai territori e coinvolgendo sempre più il popolo delle primarie



FIRENZE — Segretari di circolo, assessori e consiglieri comunali faccia a faccia per definire l'assetto futuro dei dem. I contenuti dell'iniziativa che si è svolta a Empoli venerdì scorso, sono stati illustrati dal segretario regionale Dario Parrini, insieme a Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd toscano, Stefano Bruzzesi, responsabile enti locali, e il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni.

Punto primo, rafforzare il partito democratico nei territori. Tre direttrici individuate per ridefinire la forma-partito: una maggiore integrazione fra partito di governo e partito dei circoli; l'impegno nella formazione della classe dirigente; mobilitare, tenere informati e coinvolgere continuamente gli elettori delle primarie del Partito dem, cioè quelli che fanno parte dell'albo degli elettori.

Altro punto è quello di incentivare le fusioni dei Comuni per facilitare la diminuzione della spesa pubblica. In Italia e in Toscana, ha ricordato Parrini, abbiamo bisogno di più investimenti e meno tasse per far ripartire lo sviluppo razionalizzando la spesa pubblica senza toccare i servizi. Questo vuol dire riorganizzare le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca